320gr farina mix per dolci
300gr latte intero
40gr zucchero
30gr burro fuso
30gr olio di girasole
30gr miele
7gr lievito di birra
1 uovo
1 cucchiaio di aceto
1 cucchiaino di sale
aroma rum
aroma limone
aroma arancia
aroma vaniglia
Mescoliamo mezza fialetta per tipo allo zucchero e cioè vaniglia, arancia, rum e limone, versiamo il composto alla farina, lo zucchero ed il lievito di birra.
Ora mescoliamo gli ingredienti liquidi: latte, olio, burro fuso, uovo, miele e versiamo il tutto agli ingredienti secchi e mescoliamo.
Quando il composto risulterà liscio possiamo smettere di mescolare in quanto avremo sciolto per bene tutti gli ingredienti e non ci saranno grumi di farina.
Ora aggiungiamo l'aceto ed il bicarbonato, mescoliamo per favorire la lievitazione e per ultimo aggiungiamo il sale.
Nel mio caso non l'ho fatto ma sarebbe opportuno aspettare una decina di minuti per far divenire più denso il composto e quindi risulterà più facile da usare con la sac à poche.
Prendiamo uno stampo per dolci che avremo già imburrato ed infarinato i lati e messo la carta forno sotto, con la sac à poche iniziamo quindi a creare delle linee creando il fondo.
Mescoliamo il miele con il tuorlo d'uovo e mediante un pennello da cucina spennelliamo il sopra del composto per favorire la doratura ed evitare che si secchi.
Lasciamo lievitare per un paio d'ore ricoperto con la pelicola trasparente in forno con la lucetta accesa.
Passate le due ore togliamo e scaldiamo il forno a 160 gradi e cuociamo per 15-20 minuti con la ciotola d'acqua nel fondo del forno.
Non mi resta altro con augurarvi
BUON APPETITO 😊